Come nasce l’idea di HOME RELOAD

Siamo due sorelle. Da bambine scendevamo le scale e ci trovavamo un mondo meraviglioso fatto di stanze piene di mobili, tessuti, oggetti e tappeti: lo showroom di famiglia.

Un mondo dove allestire, ospitare, chiacchierare, sognare. Era la nostra casa come luogo dell’anima. La vita ci ha portato a coltivare la stessa passione per la casa e l’abitare e a svolgere la stessa professione seppure in luoghi diversi. A distanza di tanti anni è bastato scuotere un po’ la memoria e tra i suoi rami qualcosa di addormentato si è levato come un fruscio: si chiama HOME RELOAD.

La nostra visione è creare luoghi e spazi che tengano conto dei bisogni profondi e delle emozioni di chi li vivrà.

-----

Elena Avonti

Interior Designer

-----

Intorno ai vent’anni, inseguendo un sogno, lascio l’Italia per vivere tra Toronto, Vancouver e Los Angeles. Qui frequento Enviromental Arts All’Otis Parsons Shool, studiando design, arredamento e fotografia.

Rientrata in Italia mi trasferisco a Milano e lavoro come arredatrice d’interni e personal shopper. Credo che i sogni e le passioni respirino meglio fuori dai cassetti. Sono stata una viaggiatrice perché credo che il viaggio ci dia nuovi occhi e certi viaggi vadano fatti a piedi e da soli, come nella vita. Amo il giallo ma vesto di nero, il cibo etnico e sopra ogni cosa le persone con le loro unicità e differenze.

Amo la mia famiglia e i miei figli.

-----

Cristina Avonti

Interior Designer

-----

Ho il senso del colore, la passione per i libri, il perfezionismo e un sottofondo di mistero. Sono un po’ sognatrice e arredare mi trasforma in un attrice che ogni volta si immedesima in un nuovo personaggio, calandosi nella sua storia e nel suo vissuto. Adoro il Design e per questo motivo mi laureo in Architettura al Politecnico di Torino. Amo la natura grezza, quella che parte dal seme e si sviluppa sottoterra, cresce e con la sua forza produce i propri frutti. Mi esalta a tal punto che ho realizzato con mia figlia un orticello sul terrazzo di casa.

Adoro i bambini, la loro creatività disinibita che accoglie gli stimoli di ogni genere e quindi ho creato un corso professionale per insegnare loro a disegnare i propri sogni. Credo nella generosità della vita e che i desideri se li coltivi e li nutri si realizzano.

Com’è lo stile di Home Reload?

Non abbiamo paura di osare con un pezzo eccentrico perché la bellezza è sperimentazione. Cerchiamo di non essere datate e di rispettare allo stesso tempo le tendenze del momento.

Adoriamo i materiali grezzi e vedere la loro forma e la loro anima mentre si trasforma. Ci piace la tecnologia che compone, costruisce, incastra ed evolve.