Consigli di home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Blog

0 comments

como progetto home reload

Home styling

Abbiamo visto nei precedenti articoli quanto una casa arredata e allestita secondo alcuni accorgimenti stilistici sia in grado di influire sull’umore delle persone che ci abitano.

Dobbiamo tener presente però che non sempre allestire o rinnovare la propria casa è una questione di sentimento.
Se paragonassimo gli ambienti domestici a delle persone, ci rendiamo presto conto che un immobile deve essere vestito (o rivestito) al pari di un essere umano.

Come per le persone, anche per le case esistono degli accorgimenti che permettono di valorizzare un ambiente mettendo in risalto la sua bellezza, proprio come fa uno stilista con gli abiti.

L’ Home styling è una professione tanto quanto quella di uno stilista e deve essere svolta da esperti di architettura con conoscenze di interior design e senso del gusto.
Come per il relooking, l’home staging, il personal shopper e il coaching dell’abitare, anche nel mondo dell’Home styling esistono dei piccoli accorgimenti che ognuno di noi può svolgere in autonomia per dare un tocco di “stile” alla propria abitazione.

Vediamo insieme quali sono gli oggetti e i complementi di arredo che non possono mancare nella nostra casa per valorizzarla e al tempo stesso che siano in grado di darle un carattere unico, personale e speciale.

 

Home Styling: 6 oggetti e arredi che non possono mancare in una casa con “stile”

 

I quadri alle pareti

L’arte che ami“.
In home styling i quadri alle pareti sono un elemento importantissimo per dare quel tocco di stile e personalità alla tua casa e rivestirla con un abito pensato per essere su misura con i vostri gusti e le vostre esigenze.
E’ importante scegliere un quadro che piace molto o il quadro del vostro artista preferito, ma non deve essere esclusa o tralasciata la sua contestualizzazione con il resto dell’ambiente: lo stile dei componenti d’arredo, i colori dei mobili e delle pareti.

 

Le librerie

Considerate una libreria come se fosse un luogo.
Le librerie contengono un vero e proprio mondo perché sono il complemento d’arredo che racchiude in un’unica zona la parte più intima e sensibile di chi abita la casa.
Dalle librerie si possono capire molte cose sulla personalità delle persone e possono essere un ottimo strumento per trovare ispirazioni di qualunque tipo.
Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di dare molta importanza alla libreria e, se possibile, di fare un investimento consistente ed acquistare una bella libreria di design.

 

home styling libreria

 

Gli accessori per il bagno

Gli asciugamani in coordinato con il colore delle pareti del bagno, il portaspazzolino di design, il portasapone dallo stile elegante: gli accessori per il bagno, non sono oggetti superflui e se scelti con cura sono in grado di dare un tocco di classe e personalità al tuo arredo.
Sceglieteli con cura e attenzione perché oltre al piacere dei sensi sono un ottimo biglietto da visita per i vostri ospiti che quando entreranno nel vostro bagno si sentiranno bene e “super coccolati”.

 

Le Piante

Le piante sono il perfetto complemento d’arredo per rendere più tua la casa. Sopratutto se vivete in una casa in affitto, una bella pianta da un senso di “permanenza” e di appartenenza all’interno di mura domestiche che non sono di vostra proprietà.

L’Home Styling predilige il contrasto di altezze fra le varie piante presenti in casa. Quindi il nostro consiglio per dare un tocco più glamour al vostro soggiorno è quello di accostare piante molto alte con quelle più piccolo come edere, orchidee o ciclamini.

 

Un bel letto e i relativi comodini

Uno degli investimenti più grossi ma anche l’unico del quale non ci pentiremo mai è l’acquisto del materasso del letto.
Se il materasso è comodo e ha tutti i comfort, il nostro sonno viene agevolato e noi siamo decisamente molto felici se riusciamo a dormire bene.

In camera da letto a fare da padrone però, non è solo il letto e il suo materasso, ma anche i comodini che, a quanto afferma il Feng Shui, sono un elemento fondamentale bilanciare le forme e conferire un look deciso, maturo e personale alla propria stanza.

 

Le candele

In ultimo, ma non per importanza, le candele sono un oggetto fondamentale che non può mancare nell’arredo di una casa.
Delle belle candele sono in grado di conferire un aspetto elegante e prezioso al vostro immobile oltre a profumarlo con la vostra fragranza preferita.

Di sicuro un elemento prezioso per dare un impronta di stile, bellezza e armonia alla vostra casa.

 

Se avete dubbi o vorreste approfondire l’home styling e la professione dell’home styler, lasciateci un commento o contattateci per una consulenza sui nostri servizi.

 

Se questo articolo vi è piaciuto, qui di seguito ve ne consigliamo alcuni che potrebbero interessarvi:

Coaching dell’Abitare: 4 consigli per vivere al meglio nella propria casa

Home Personal Shopper: 6 vantaggi per affidarsi ad un consulente d’arredamento

 

 

 

 

Share this post! 0 0 0 0

Leave a Reply