10 esempi per arredare la propria casa vacanza al mare

Blog

113 comments

home-reload-home-staging_casa-vacanza

Come arredare la propria casa vacanza

Siamo ormai nel pieno dell’estate: c’è chi è partito per il mare, chi per la montagna e chi ha intrapreso un lungo viaggio visitando città, paesi lontani o mete non comuni.

Molti di noi, invece, hanno deciso di acquistare una casa vacanza al mare o in montagna e trascorreranno li queste calde giornate lontano dalla frenesia della città e della quotidianità.

Possedere una casa vacanza è sicuramente un vantaggio e può essere anche un’ottima occasione per sperimentare arredamenti estrosi, colori eccentrici e decorazioni per abbellire casa in modo originale e creativo.

Come augurio di buone vacanze e per una lettura leggera sotto l’ombrellone o in viaggio abbiamo deciso di raccogliere 10 esempi di case vacanze al mare e cottage che si trovano in America.
Speriamo possano servirvi come ispirazione per abbellire, arredare e decorare le vostre case vacanza al mare con uno stile unico, caratteristico e decisamente non convenzionale.

 

10 esempi per arredare la casa vacanza al mare

 

1_Tastiera da letto color pastello

case vacanza home reload

Queste tastiere da letto di una casa in America si abbinano perfettamente al bianco delle lenzuola e al tocco di azzurro dei cuscini. L’intreccio delle linee delle tastiere richiamano molto le ringhiere delle case sulla spiaggia tipiche americane.
La sensazione di mare, fresco e libertà è completata anche dai due quadretti raffiguranti due uccelli.

 

2_Pareti bianche in stile “nave”

case vacanza home reload

La vernice bianca è perfetta per diffondere in casa una sensazione di spiaggia, anche se una stanza tutta bianca può risultare asettica e poco accogliente. Il proprietario di questa casa in Tennessee, ad esempio, per spezzare l’atmosfera impersonale e candida nella sua cucina, ha deciso di ricoprire le pareti con assi di legno che poi ha verniciato di bianco ( proprio come è in uso sulle imbarcazioni navali ).
Come tocco finale, ha riscaldato il tutto attraverso alcuni elementi decorativi in legno grezzo, come gli sgabelli, il cesto della frutta e il pavimento in parquet scuro.

 

3_Cestini da pic-nic

case vacanza home reload

I tipici cestini da pic-nic, che si possono trovare in qualsiasi stato e città, possono diventare un perfetto complemento d’arredo per le nostre case al mare.
I cestini ricordano molto il concetto dell’aria aperta, della natura, del sole, dell’erba e della libertà e possono essere utilizzati, come in questo caso, come portaoggetti e portagioie. Grazie alla loro capienza e in base alla dimensione è possibile organizzare anche oggetti di grosse dimensioni ingombranti ed evitare che si disperdano per la camera. Una volta inserito tutto il contenuto, i cestini posso essere tranquillamente posizionati sotto al letto e diventare un bellissimo ed elegante complemento d’arredo in contrasto con il colore della testata letto.

 

4_Contrasto dei colori accesi in veranda

case vacanza cottage home reload

Questo cottage in Nantucket mostra come due sedie da giardino dai colori brillanti e accesi riescano a dare una sensazione di felicità e allegria alla nostra veranda.
Il design delle due sedute è minimal e lineare, ma quello che attira il colpo d’occhio sono i colori e la loro armonia con il verde che le circonda. Ottime per case al mare con un bel giardino dai colori accesi.

 

5_Salotto Shabby Chic

home reload salotto casa vacanza

Questo salotto di una casa nel Sud Carolina è il tipico esempio di un living room in stile Shabby Chic. Il linguaggio rustico è molto usato nelle case vacanza di mare.
Per dare la tipica sensazione di antico, in questo caso, è stata utilizzata una lampada fatta da materiale grezzo e un tavolino da caffè realizzato con materiali in ferro. L’effetto è sorprendentemente unico ed elegante.

 

6_Sfumature di colore

home reload casa vacanze

In questa cucina di un cottage estivo di proprietà di una famosa interior designer americana, per ricreare l’idea di acqua e spiaggia è stato utilizzato il colore grigio-verde in diverse tonalità e gradazioni. Un grigio più chiaro per i mobili superiori, un grigio-verde più accesso e saturo per quelli inferiori.
Le piastrelle in marmo decorate, che riprendono tutte le tonalità presenti all’interno della cucina, ricordano molto come forma quella delle boe, soggetto tipico delle zone di mare.

 

7_Carta da parati

arredare casa home reload

In questa casa vacanza situata in California il proprietario ha deciso di arredare e decorare le pareti della propria camera da letto con una carta da parati che riuscisse ad evocare la forma delle palme.

Il verde della fantasia si amalgama perfettamente con il bianco del soffitto e delle travi e i colori pastello dei mobili e degli oggetti con cui è allestito il letto. Il copriletto azzurro e i cuscini color sabbia ricordano tantissimo i colori del mare: osservando la foto, infatti, si percepisce in modo palpabile l’atmosfera che che si respira sulle spiagge californiane.

 

8_Tavolino come cuore della casa

casa vacanza home reload

In questo salotto di una casa vacanza in Massachusetts spicca al centro un tavolino color rosso melone in contrasto al divano e alle poltrone di colore neutro.
Sia i colori che il materiale dei complementi d’arredo richiamano tantissimo l’idea del mare e dell’estate: la trama della tappezzeria del divano, la fantasia dei cuscini, il colore del tappeto, la lampada in corallo, la candela sul tavolo … i libri e le bevande per completare il quadro.
Al centro, il tavolo rosso, simboleggia il cuore della casa che è il salotto e ricorda molto il colore rosso dei fari come punto di riferimento dei marinai di ritorno sulla terraferma.

 

9_Mobile per cucinare all’aperto

home reload casa vacanza

Per chi ha la possibilità di avere una casa con un grande giardino annesso, questo esempio tratto da una villa di Newport è un ottimo spunto d’ispirazione.  Non solo è stata acquistata una bellissima griglia professionale, ma tutto attorno è stato allestito sapientemente uno splendido angolo cucina per l’intrattenimento all’aperto.

 

10_Arredi per un salotto arioso

case vacanza home reload

Come ultimo esempio vogliamo proporre questo bellissimo soggiorno che sembra immerso in un mare blu.
Come arredo è stato utilizzato un tappeto di patchwork, divani e poltrona sui toni dell’azzurro, blu, verde acqua e celeste. L’effetto può essere ancora più meraviglioso se immaginiamo una vista mare fuori dalla grande e luminosa finestra.

 

Se questo articolo vi è piaciuto e se lo avete trovato interessante, recuperate carta e penna e segnatevi quali sono gli arredi e gli oggetti che dovrete assolutamente acquistare per arredare la vostra casa vacanza al mare!..

Vi lasciamo suggerendovi altri articoli del nostro blog che potrebbero interessarvi. Continuate a seguirci.
Buone vacanze!

 

Fonte: Country Living

5 consigli su come organizzare la casa prima di partire

Crea il tuo giardino in stile Shabby Chic

 

Summary
10 esempi per arredare la propria casa vacanza al mare
Article Name
10 esempi per arredare la propria casa vacanza al mare
Description
10 esempi di case vacanze al mare e cottage che si trovano in America, come ispirazione per abbellire, arredare e decorare le vostre case vacanza al mare.
Author
Publisher Name
Servizi di Home Staging
Publisher Logo
Share this post! 0 0 0 0
113 Comments

Leave a Reply